
1
Vi ricordate questo discreto cigno belga ?
Il nome è Kimberley Vlaeminck, nel 2009 si fece tatuare 56 stelline sul viso dal tatuatore e modder ( modificatore di anatomie ) di origine rumena Rouslan Toumaniantz [ 1 , 2 ].
Poi, tornata a casa e svelata la realizzazione al padre, quello s'incazzò come una bestia, e la 18enne disse a propria “discolpa” ch'era stata ingannata dall'artista : cioè addormentata ( s'intuiva “narcotizzata” → pensieri pruriginosi ) e iper-tatuata contro la sua volontà.
Denunciava una vera e propria violenza fisica e psicologica.
Intervistato dai media, il tatuatore sconsolato ripeteva che la cliente gli aveva chiesto proprio quel tipo di soggetto e quantità numerica.
Intanto, montava l'attenzione dei mass-media, e la notizia non pareva molto credibile ( a chi avesse un minimo di cervello ).
Il 22 giugno, la ragazzina ammetteva : aveva mentito per giustificarsi di fronte al genitore incazzato [ 3 ].
Viene sputtanata come si merita dalla comunità on-line, qualcuno inventa un'app per sovrapporre le stelline digitali alle foto degli utenti ( the Kimberlizer ... “Show Kimberley she's not alone. Support her by kimberlizing yourself” ) [ 4 ] e si merita anche una pagina dedicata [ 5 ] nel database di Know Your Meme [ 6 ] ...
Lei continua a recitare la parte della brava ragazza che paga un conto salato per una innocente ingenuità ( ehm ... il conto salato, lo pagherà il babbo ), partecipa a talk show televisivi, radiofonici ... fino a comparire sulla copertina di un libro ( suppongo biografico ) [ 7 ].
Si dice in giro che sia depressa, gioca a nascondersi per la vergogna ( ma non avrebbe dovuto provare vergogna dell'avere infamato un artista, un professionista e un lavoratore ? ) [ 8 ] ma è senz'altro vero che ingrassa [ 9 ] ... ( ahi ).